venerdì 18 novembre 2016

VIE SAPIENZA E COLOMBO: LA CITTA' CADE A PEZZI E GIANLIVIO E' ORGOGLIOSO "DI FARE PARTE DI UNA SQUADRA COSI' "

foto di Sala Rossa.
foto di Sala Rossa.
SONO TRASCORSE TRE SETTIMANE DA QUANDO TRA LE VIE Sapienza-Castiglia-Garifo si precipitarono i Vigili del Fuoco,gli Urbani e quelli dell’Ufficio Tecnico di Partinico.Cos’era successo?Era successo quel che da alcuni decenni tutti sapevano: tra via Sapienza e Garifo insiste un immobile disabitato da tempo e che presenta ormai palesi segni di criticità e, dunque, di pericolo .Pare che la situazione si sia aggravata con le recenti piogge ed il forte vento di scirocco per cui qualcuno l'ha risegnalato al Comune per gli obblighi istituzionali E’stato, almeno fino ad oggi, inutile per ragioni che non si conoscono.
Dunque ,arrivano le squadre in assetto. Tu pensi immediatamente che arriveranno anche le maestranze per mettere in sicurezza l’immobile con tubi Innocenti,puntelli, catene , cemento e altro ancora .E invece? Invece niente nel senso che alla fine del trambusto il nostro Ufficio tecnico col buon ingegnere Lo Grande ha fatto quel che ha sempre fatto: collocare una transenna di alluminio(1,90 l per 92 h) buona per tutte le stagioni ed usi ( per corse dei cavalli fino a quando fu possibile,ciclistiche,monopattini, segnalazione pericoli vari,dirottamento traffico, blocco mezzi leggeri, medi ed anche pesanti,segnalazione presenza Processioni religiose etc.) abbellito con nastro colorato per multiusi.
Sono dunque trascorse tre settimane ( “tre settimane da ricordareeeee” come cantava il grande Bongusto) la transenna è ancora li’ anche se addossata al muro dell’immobile .Resiste perfino il nastro colorato.
Intanto ,dopo oltre due mesi ,la via Colombo è ancora transennata e la via Perseveranza assurta la ruolo di grande arteria viaria che dirotta il traffico in via Calandrino .
PS: sarebbe interessante sulla città che cade a pezzi ,conoscere il parere dell'assessore Gianlivio che ha ancora gli occhi umidi per la gioia di avere recentemente "toccato" Renzi a Palermo al punto di scrivere :"Sono queste le giornate che mi fanno amare la politica... Un onore far parte di una squadra così.... #grandeCracolici #grandeRenzi #votoSI.
E della squadra di Partinico di cui fa parte Gianlivio cosa ci dice?
Nelle foto le vie Sapienza e Colombo
Toti Costanzo

Nessun commento: